news novembre
 
 

vai alla pagina

info danza: Carlo 320 2659287

info percussioni: Luca 349 1729010

Danzare Insieme - A tambur battente

 

Ripartono, per il terzo anno consecutivo gli appuntamenti all'insegna della musica e della danza popolare.
Martedì 9 novembre alle ore 20.00 presso il Circolo ARCI Mumble Rumble di Salerno, con la Festa inaugurale delle attività si darà ufficialmente inizio all'edizione 2010/2011 di Danzare Insieme che si preannuncia ricca di sorprese, pur sempre nel solco della tradizione e del percorso già tracciato in questi anni.
Nuovi eventi e corsi, nuovi passi, incontri, suoni e storie di strade e genti diverse che si incontrano accomunate da un piacere condiviso - la musica - che unisce al di là di ogni barriera reale o concettuale e che fa ballare.
La serata inaugurale sarà allietata dalla presenza del gruppo di musica popolare RARECA ANTICA il canzoniere vesuviano che, oltre a far ballare al ritmo della sua musica, presenterà il suo primo lavoro discografico "Je ccà me mett' e ccà 'voglie cantare".
Dalla settimana seguente avranno inizio gli appuntamenti nel corso dei quali, con cadenza settimanale, ogni martedì dalle ore 20.00 alle 22.00, sarà possibile dedicarsi all'apprendimento delle danze popolari e delle tecniche di percussione dei tamburi tradizionali e non solo.

 

Prossimi appuntamenti Daltrocanto

 

-: Battipaglia, 10 novembre, Capri Jazz Bari, ore 22.00, Compagnia Daltrocanto in concerto

- Salerno, 20 novembre, Museo Diocesano, ore 24.00, Le Zampogne di Daltrocanto, per MUSEI IN MUSICA del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

- Salerno, 23 novembre, Ex Convento di Santa Sofia, Largo Abate Conforti, nell'ambito di "L'ITALIA CHE TREMA 23 Novembre 1980 - 6 Aprile 2009", reading in musica a cura dell'Associazione Daltrocanto: "Il minuto che ha rotto l'Italia storie e suoni della gente del Sud"

- Novi Velia - Sa, 13 dicembre, Le Zampogne di Daltrocanto per la 4° Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare

 
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Ti informiamo che il tuo indirizzo si trova nella nostra mailing list, e che fino a oggi ti abbiamo spedito informazioni riguardanti eventi musicali e culturali e tutte le attività e gli eventi organizzati e promossi da Daltrocanto. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre e-mail, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'indirizzario inviando una e-mail con scritto "Cancellami" nel campo oggetto. Una non risposta, invece, verrà intesa come consenso alla spedizione delle nostre e-mail
www.daltrocantoweb.org