.

 

vai alla pagina della Compagnia Daltrocanto

Martedì 15 dicembre 2009, ore 19.30

Museo Diocesano, Largo Plebiscito, Salerno

A Sud Di Betlemme

Compagnia Daltrocanto e Coro Arcobaleno del Convitto Nazionale di Salerno

in concerto

Da un'idea delle associazioni Daltrocanto e Raga nasce un concerto particolare che vede un coro cimentarsi insolitamente con un repertorio di musica popolare.

Con A Sud di Betlemme la Compagnia Daltrocanto - accompagnata dal coro di voci bianche "Arcobaleno" del Convitto Nazionale T.Tasso diretto da Paola Galdi - attraversa i canti tradizionali del Natale popolare presentati e arrangiati alla propria personale maniera carica di energia e passione.

La manifestazione è promossa e sostenuta dal Centro Servizi per il  Volontariato Sodalis di Salerno. E proprio di volontariato, in particolare di quello culturale, si parlerà nel corso della serata:  il CSV Sodalis e le associazioni Daltroncanto, Raga, Mumble Rumble, Legambiente, AIDO, portando ognuna le diverse esperienze del proprio impegno quotidiano, si confronteranno sul significato, l'importanza e le innumerevoli sfaccettature del rapporto tra volontariato e tradizioni territoriali.

Ma l'iniziativa sarà anche occasione di solidarietà concreta con lo spazio dedicato a Telethon e alla relativa campagna di raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche presentata dal coordinatore provinciale Tommaso D'Onofrio.

 

 

.

 

Salerno, Happy Rock, 10 dicembre 09

prossimi appuntamenti della Compagnia Daltrocanto

 

martedì 15 dicembre: Salerno, Museo Diocesano, ore 19.30, concerto  con il Coro di voci bianche Arcobaleno del Convitto Nazionale di Salerno, diretto da Paola Galdi

martedì  22 dicembreSalerno, Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, per gli auguri dell'Amm.ne Prov.le ai dipendenti

sabato 26 dicembre: Cava - SA, Convento dei Francescani

lunedì 28 dicembre: Contursi - SA

venerdì 1 gennaio 2010: Agropoli - SA

.

 

 

Napoli, 13 dicembre 09

vai alla pagina delle Zampogne di Daltrocanto

Non è Natale senza le Zampogne di Daltrocanto

ecco dove trovarle

- a Eboli - SA, il 16 e 17 dicembre

- a Santa Cecilia di Eboli - SA, il 18 dicembre

- per le vie del centro di Napoli, il con il quintetto Symphonia, il 19 e 20 dicembre

- a Tolmezzo - UD, il 19 dicembre

-  a Udine e Maniago - PN, il 20 dicembre

 - a Udine, Trieste, San Daniele - UD, il 21 dicembre

- a Eboli - SA, il 22 dicembre

- a Napoli, nell'ambito di Natale a Napoli , il 23 dicembre

- a Sferracavallo di Orvieto - TR, il 24 dicembre

- a Vietri sul Mare - SA, il 27 dicembre, per il Presepe vivente

- a Montemarano - AV,  il 29 dicembre

- a Marina di Camerota - SA, il 1 gennaio 2010

- a Palinuro - SA, il 2 gennaio 2010

 

.

 

 

 

ancora musica ...

 

18 dicembre 2009, Hostaria Picca Picca, via Pendino 19, Fisciano - SA

Picarielli in concerto

 

Associazione "Il Pane e le Rose"

Danzando nell’Italia Minore

SPECIALE NATALE

19 dicembre 2009, ore 20.30,  Teatro Salita Ripa Eboli - SA

Yemayà in concerto

.

 

leggi maggiori notizie sul convegno

non solo musica ...

 

Paestum- Agriturismo Porta Sirena

18 dicembre 2009 - ore 10.00 - 18.30

TERRA

convegno nazionale sul consumo del suolo

promosso da Legambiente e dal comitato cittadino Stazionati di Paestum, sostenuto da Sodalis CSV Salerno

Il convegno, sul tema, quanto mai attuale,della difesa del suolo e del territorio dalla cementificazione selvaggia, oltre a far conoscere l’esperienza innovativa del comune di Cassinetta di Lugagnano attraverso il suo primo cittadino Domenico Finiguerra, sarà l'occasione per promuovere e mettere a punto nel nostro territorio una incisiva azione a tutela del suolo.

Alle ore 18.00 ci sarà un brindisi collettivo per il Pianeta, perché il 18 dicembre è il giorno in cui i delegati al vertice di Copenaghen si riuniranno per decidere gli accordi globali sul clima. Tutti i circoli di Legambiente lungo lo stivale organizzeranno un brindisi augurale per abbassare la febbre del pianeta.

fonte: Legambiente Paestum

.

 

ma ancora musica ...

 

Vinyl Fest

fiera del disco da collezione

6 gennaio 2010

dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Grand Hotel Salerno, Lungomare Tafuri, Salerno

Appuntamento ormai consolidato, Vinyl Fest giunge alla terza edizione e cambia sede per poter soddisfare le richieste dei numerosi espositori - saranno quest'anno oltre quaranta - provenienti da tutta Italia. Tra le novità di questa edizione la presenza delle fanzine RARO e MUSIKBOX e di Lino Vairetti fondatore dello storico gruppo degli "OSANNA".

 

.

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Ti informiamo che il tuo indirizzo si trova nella nostra mailing list, e che fino a oggi ti abbiamo spedito informazioni riguardanti eventi musicali e culturali e tutte le attività e gli eventi organizzati e promossi da Daltrocanto. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre e-mail, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'indirizzario inviando una e-mail con scritto "Cancellami" nel campo oggetto. Una non risposta, invece, verrà intesa come consenso alla spedizione delle nostre e-mail.

www.daltrocantoweb.org