NEWS

22 | ottobre 2008

.

nell'ambito di

 

vedi anche

In Evidenza

 

RICCARDO TESI & BANDITALIANA

sabato 25 ottobre, ore 19.00

Vallo della Lucania  - Borsa Verde dei Territori rurali europei

Compositore e organettista di fama internazionale, considerato uno dei musicisti più audaci e autorevoli della nuova scena world europea vanta collaborazioni dalla musica etnica (E.Ledda, Justin Vali, Kepa Junkera; J.Kirkpatrick, P.Vaillant) al jazz (G.Mirabassi) fino alla grande canzone d’autore (I.Fossati, F.De Andrè, G.M.Testa).

E’ fondatore del progetto Banditaliana.

Fin dal suo esordio nel 1992, sono elementi portanti della band Maurizio Geri, voce solista e chitarrista funambolico il cui stile fonde le tematiche legate alla musica mediterranea con l’improvvisazione swing-manouche; Claudio Carboni, sassofonista dotato di un fraseggio secco e preciso, cresciuto nella migliore tradizione del liscio; e il percussionista vibrafonista Ettore Bonafé a suo agio nella musica etnica e nel jazz.

Dal caleidoscopio di suoni di Banditaliana nasce una musica senza frontiere, fresca e solare, innovativa ma legata alle proprie radici, una sintesi di ampio respiro tra forme e riti della tradizione toscana, profumi mediterranei, improvvisazioni jazz e canzone d’autore.

Composizioni originali, virtuosismi strumentali, preziosi incastri ritmici ed arrangiamenti raffinati costituiscono la cifra stilistica del gruppo che nel corso degli anni si è imposto come una delle formazioni più interessanti nel panorama internazionale della world music.

 

 
 

 

vedi anche

i prossimi appuntamenti della

Compagnia Daltrocanto

giovedi' 23 ottobre

Salerno, Teatro Augusteo, ospite di Cantus Angeli, Festival Internazionale di Cori

ore 18.30

venerdi' 31 ottobre

San Rufo - SA, in piazza, ore 21.00

venerdi' 7 novembre

Campus delle Scienze di Baronissi - Università degli Studi di Salerno, nell'ambito di Exposcuola 2008, ore 13.00

giovedi' 20 novembre

Paestum - SA, Agriturismo Porta Sirena

Via Ponte Marmoreo, ore 21.00

 
 

 

Le zampogne di Daltrocanto

 

venerdi' 24 ottobre

Salerno, Chiesa di San Giorgio

Via Duomo, ore 18.30

prove aperte per la registrazione del concerto natalizio

 
 

 

 

vedi anche

Amici In Tour

Juke Boys Blues

sabato 25 ottobre

Cava de' Tirreni - SA, Tex, ore 22.00

sabato 15 novembre

Avellino, Club House Indian Bikers, ore 22.00

sabato 22 novembre

Chieti, Cohiba Cafe’, ore 22.00

sabato 29 novembre

Avellino, Morgan Pub,ore 22.00

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Ti informiamo che il tuo indirizzo si trova nella nostra mailing list, e che fino a oggi ti abbiamo spedito informazioni riguardanti eventi musicali e culturali e tutte le attività e gli eventi organizzati e promossi da Daltrocanto. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre e-mail, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'indirizzario inviando una e-mail con scritto "Cancellami" nel campo oggetto. Una non risposta, invece, verrà intesa come consenso alla spedizione delle nostre e-mail.