sabato 28 gennaio 2006

I LUF

Sodade

I LUF

Lecco

Chitarra, basso, batteria, insieme a violino, fisarmonica, flauti etnici e baghet - la tipica cornamusa delle valli lombarde – rielaborano temi e musiche tradizionali con ritmiche e meccaniche rock. Il risultato è un impasto divertente e vitale che trascina e coinvolge, un denso tappeto ritmico di grande atmosfera comunicativa e gioiosa che, però, non dimentica mai nei testi l'attualità e l’impegno sociale.

Tanti sono anche i concerti a sostegno di associazioni di volontariato e solidarietà internazionale e l’incasso per “Il fiore del sambuco”, il loro ultimo lavoro, sarà interamente devoluto all’associazione "A força da Partilha" che opera in favore dei "meninos de rua" brasiliani.

Sodade

Musicisti di formazione classica ma legati alle radici della musica popolare, affascinati dall’idea di ripercorrere le tappe più significative della cultura musicale del Sud del mondo: dal fado portoghese al tango argentino, dalla saudade brasiliana al flamenco spagnolo e alla tradizione partenopea, per un percorso musicale “Verso Sud” in bilico tra conservazione e innovazione.

torna a Daltroinverno

28 gennaio

Sodade

I LUF

25 febbraio

Splito's

CLAN MAMACE'

18 marzo

Melisma

ACUSTIMANTICO

22 aprile

Okies

DEL SANGRE