home

Popolo 'e tammurriata | danzare insieme | festa della musica | ci giudava la passione | altri progetti | news

facebook | youtube

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

 

 

 

Per info: 328 8596778

vai all'evento su Facebook

 

IL SITO ARCHEOLOGICO

IL PROGRAMMA

I GRUPPI

GLI ESPOSITORI

LA CARTELLA STAMPA

LE FOTO

 

 

Festa della Musica 2010
19 giugno 2010
Parco Archeologico di Elea Velia

 

 

Anche quest'anno torna la Festa della Musica!
Anche quest'anno abbiamo scelto un palcoscenico naturale di incommensurabile bellezza. Dopo il Museo narrante dell’Heraion di Foce Sele - Capaccio (2008) e il Parco Eco Archeologico dell'Antica Picentia - Pontecagnano (2009), quest'anno balleremo nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Elea Velia ad Ascea - SA.

 

"Musica e arte sono per definizione un binomio inscindibile. Etimologicamente il termine musica non indica infatti una particolare arte, bensì tutte le arti delle Muse, qualcosa quindi di "perfetto" e di "bello".

 

Evento promosso dall’Associazione Daltrocanto e dalla Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.
Aderiscono: Comune di Ascea, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Velia Teatro, Festival della Filosofia in Magna Grecia, Ass.O.Tu.R. Ascea - Golfo di Velia, South&Coast Agenzia Viaggi, Mumble Rumble, Legambiente, Greenpeace.

 

Il Parco Archeologico di Velia è fruibile anche per visitatori ipovedenti cui è dedicato il percorso e una saletta didattica appositamente allestita secondo il progetto “Achille e la tartaruga. Un percorso per non vedenti nella città di Parmenide.

 

PROGRAMMA

Visite guidate nell'Area Archeologica a partire dalle 16:30
La Via dell'Essere. In viaggio con Parmenide

 

Area dell’acropoli
Inizio concerti alle 17.00 con i musicisti e i danzatori di:
Keipò
Mihretu Ghide & Panacea
30inTango
Ballando per le strade
Picarielli

Sette Bocche
Compagnia Daltrocanto & Estro Armonico


Tarantella finale in orchestra popolare

 

Mercatino artigianale con:
Saponina - saponi naturali; Artulivo - artigianato in legno d'ulivo; Cooperativa marmellate; Ass.O.Tu.R. Ascea; Cooperativa prodotti tipici
Carmine Falanga; Gramigna Art; Truculea Tamburi a Cornice; Tamburi di Antonio Santoro; Celia Dogga - artigianato; Castagnette di Curti; Bottega del Mondo Equazione; Riciclo Creativo; Legambiente; Greenpeace