Giunge alla quarta edizione OTTATI ETNOMUSICA FESTIVAL, organizzato dalla Pro Loco di Ottati in collaborazione con l’associazione Daltrocanto, con il patrocinio del Comune di Ottati, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.

Nella suggestiva cornice del Piazzale del Santuario del Cardoneto si incroceranno di nuovo musiche, culture e tradizioni diverse.

Sabato 5 agosto Alexian Group proporrà un ideale e affascinante viaggio attraverso la storia del popolo Rom secondo i diversi stili musicali romanès, dall'India del Nord - terra d'origine - fino ad arrivare all'Occidente.

Apriranno la serata i Musicastoria con le loro coinvolgenti melodie che dalle radici nel mondo popolare guardano al futuro.

Domenica 6 sarà la volta degli Strepitz e delle armonie dell’area Mitteleuropea - Friuli, Austria, Slovenia – di cister, musette e ghironda. Eccezionalmente, prima del concerto, il gruppo eseguirà, in versione acustica, un omaggio alla Madonna del Cardoneto.

Infine toccherà al gruppo salentino degli Aioresis chiudere il festival con la loro particolare alchimia musicale che riempie, avvolge, fa ballare, contempla e diverte.

OTTATI ETNOMUSICA FESTIVAL vuole essere anche l’occasione per trascorrere un piacevole fine settimana apprezzando al meglio le bellezze degli Alburni.

Le strutture agrituristiche della zona, che offrono un’accoglienza confortevole insieme alla possibilità di gustare i prodotti tipici locali, sono la base di partenza ideale per escursioni in montagna più o meno impegnative o interessanti visite ai caratteristici centri storici di Ottati e dei paesi limitrofi.

Info:

Pro Loco Ottati: 328 5391868

Ass. Daltrocanto: 328 7254831

 

informazioni logistiche (arrivare, mangiare, dormire)

 

scarica il comunicato stampa

 

 

STREPITZ _Giovanni Floreani, Paolo Simonazzi, Emanuele Reverberi

vai alle foto del concerto

AIORESIS

vai alle altre foto del concerto